mercoledì 1 ottobre 2008

Zurigo - Milan, Stadio Letzigrund, 2 Ottobre 2008

Ecco la probabile formazione per domani sera:

Dida - Antonini, Bonera, Kaladze, Jankulovski - Flamini, Ambrosini, Emerson - Seedorf - Ronaldinho, Shevchenko
Abbiati, Zambrotta, Darmian, Maldini, Gattuso, Kakà, Pato

In tribuna: Kalac, Ruggeri
Indisponibili: Nesta, Senderos, Favalli, Pirlo, Cardacio, Inzaghi, Borriello

Nota: finiti i Bacchanalia e svanita la sbronza del dopo-derby, il Milan si avventura nella paese della neutralità per una non facile trasferta. Non è ancora chiaro quali, ma sicuramente verranno risparmiati molti dei titolari in vista della difficilissima trasferta di Cagliari. Ci potrebbe pertanto essere una vetrina per Antonini, Flamini (ma è vero che è incazzato perché gioca poco?), Shevchenko. Al di là di ciò, le buone notizie provengono dall'infermeria. Ieri Nesta ha riccominciato con il pallone, Pirlo sta recuperando in brevissimo tempo, Borriello e Inzaghi sono quasi pronti e Senderos è sulla via del recupero. Rispetto alla formazione in alto, ci potrebbero essere molti cambiamenti. Potrebbe esordire Darmian, così come potrebbe giocare Kakà al fianco di Seedorf e Pato o del primo e di Sheva. Ancelotti è stato silenzioso fino ad ora, aspettiamo novità.
Nota/2: personalmente non vorrei vedere una squadra che va in Svizzera a chiudersi, difendere lo zero a zero e cercare di colpire in contropiede. Spero che il Milan faccia la sua partita, magari andando in vantaggio nel primo tempo, così che poi nel secondo possa gestire il risultato comodamente. Sempre però con il controllo del pallone. Ad ogni modo, non dovrebbe essere una partita impossibile, lo Zurigo è secondo in Svizzera e noi abbiamo battuto i campioni d'Italia solo tre giorni fa. Occhio però ad Alphonse ed Hassli, segnano tonnellate di goal a casa loro.

2 commenti:

mavalà ha detto...

Ed Emerson?

Credo che possa essere la partita giusta per fargli mettere minuti nelle gambe.

Flamini spero non si stia lamentando: se credeva di essere titolare inamovibile non conosceva i suoi compagni di reparto, ma non credo.
Comunque è forte, troverà spazio e sarà do grande aiuto.

AstoriaRecords ha detto...

Su Emerson condivido, su Flamini ho qualche dubbio. Non so, forse dovrebbe giocare con più continuità. Soprattutto nelle partite contro le piccole. Altrimenti rischia di fare la fine di Gourcuff. E sarebbe un vero peccato.