Ecco la probabile formazione per domani sera:
Abbiati - Zambrotta, Kaladze, Maldini, Jankulovski - Flamini, Pirlo, Seedorf - Kakà, Ronaldinho - Pato
Dida, Favalli, Antonini, Ambrosini, Beckham, Shevchenko, Inzaghi
In tribuna: Kalac, Darmian, Senderos, Emerson, Cardacio
Indisponibili: Bonera, Nesta, Gattuso, Borriello
Nota: tornati da Dubai più allegri, leggeri e fiduciosi, i rossoneri sbarcano direttamente a Roma senza passare dalla imbiancata e gelida Milano. Ad accoglierli all'aeroporto tifosi festanti e cori per tutti. Abbiamo vinto un trofeo? No. Beh, se questo è lo spirito della curva, tanto meglio. Vorrà dire che in tempi migliori ci saranno ottantamila persone urlanti nelle gradinate. Ad ogni modo, Ancelotti recupera tutti tranne Bonera e Borriello per questa sfida delicatissima. La formazione è pressoché annunciata, sebbene Ambrosini (rientrato in ritardo da Dubai per stare vicino alla moglie ammalata e incinta) potrebbe rubare il posto a Seedorf o Flamini all'ultimo minuto. Beckham partirà dalla panchina e potrebbe scendere in campo nella ripresa, anche se personalmente dubito che Ancelotti voglia rischiarlo da subito. Più probabile un suo esordio contro la Fiorentina, o addirittura contro il Bologna tra due settimane.
Nota/2: la Roma che incontriamo è molto incerottata ma molto fiduciosa. Ha recuperato diversi punti, incappando in una giornata storta a Catania. Le assenze di Totti e Tonetto e la forma fisica precaria di Aquilani, Taddei e Menez non giova certo alla Roma. Roma oltretutto distratta (inevitabilmente) dalla partita contro l'Arsenal. Non scordiamoci che la finale di Champions si giocherà a Roma, e che per molti giocatori giallorossi potrebbe essere la prima e unica volta in carriera. Insomma, una partita verosimilmente equilibrata tra una formazione che vuole confermare le cose belle viste contro l'Udinese e che non vuole allontanarsi ulteriormente dall'Inter, e un'altra che non vuole rischiare di farsi sfuggire il quarto posto fondamentale per un posto in Champions League e degli introiti che potrebbero determinare pesantemente il mercato estivo.
2 commenti:
Solo una considerazione.
Quanto mi fa incacchiare sentire sempre il solito ritornello per il quale la società avrebbe dovuto investire di più nella difesa e non acquistare tutti questi attaccanti. E, poi, ci ritroviamo sempre con l'unica vera prima punta Borriello fuori e chissà per quanto tempo ancora.
Anyway, Pato ha dimostrato finora di cavarsela più che bene in quel ruolo che personalmente continuo a reputare non suo. Speriamo bene.
E poi c'è sempre Sua Maestà Pippo in panchina pronto ad entrare in azione. Anzi, se devo dirla tutta, io pensierino di farlo giocare fin dal primo minuto ce lo farei...
Per il resto, come dice Astoria, formazione pressoché annunciata, con un unico "ma" secondo chi sta scrivendo: magari non dal primo minuto, ma per me Beckham giocherà. Eccome se giocherà.
P.S. Un saluto personale al "nostro" Ronaldo. Anche se Galliani non ha chiuso tutte le porte anche per un suo possibile ritorno a giugno, credo che il mio "sogno che si avvera/3", dopo quelli di Dinho ed Andryi, si sia definitivamente infranto. Mi dispiace davvero. Soprattutto in considerazione del discorso sull'attacco che facevo in apertura. Ah, che sogno sarebbe stato vedere stasera contemporaneamente Ricky, Dinho e, appunto, Ronie. Peccato.
Update negativissimo. Kaladze si è infortunato nel riscaldamento prepartita. Rischia l'operazione ed un lunghissimo stop. A questo punto, considerato il fatto che Nesta è infortunato e che Bonera non è ancora pronto a rientrare, è probabile che la società intervenga per puntellare la difesa con un acquisto.
Posta un commento