mercoledì 17 settembre 2008

Milan - Zurigo, Stadio Meazza, 18 Settembre 2008

Ecco la probabile formazione che affronterà lo Zurigo domani sera all'esordio in Coppa UEFA:

Dida - Antonini, Bonera, Kaladze, Jankulovski - Seedorf, Flamini, Ambrosini - Kakà - Pato, Borriello
Kalac, Darmian, Favalli, Gattuso, Emerson, Ronaldinho, Shevchenko

In tribuna: Abbiati, Zambrotta, Pasini, Maldini, Cardacio, Viudez
Indisponibili: Nesta, Senderos, Pirlo, Inzaghi

Nota. Tante novità in vista di questa partita europea. Intanto, la grande chance concessa a Dida, che proverà a riscattarsi dopo nove mesi di inattività e di allontanamento coatto dai campi di gioco. Il debutto di Antonini e il recupero di Kaladze e Jankulovski, preziosi in vista dei numerosi impegni ravvicinati. L'esperimento (manco tanto) di Seedorf regista al posto di Pirlo. L'ingresso in campo, dal primo minuto, per i nostri due giovani attaccanti Pato e Borriello. Questa, più o meno, la formazione di domani. Gli unici ballottaggi dovrebbero essere Pato-Shevchenko e Ambrosini-Gattuso (recupero-record), ma non credo che Ancelotti, in un momento così delicato, rinunci ai suoi uomini più in forma.
Nota/2. Questa non è e non sarà la partita del riscatto. Perché non c'é nulla da riscattare. Perché l'avversario non è tale da giustificare un riscatto. Perché il prossimo giudizio sul Milan, salvo scenari apocalittici (fuori al primo turno di Coppa e non più di due punti nelle prossime quattro partite) potrà essere dato solo alla fine di Cagliari-Milan, i.e., prima della sosta per le Nazionali. Ad ogni modo, partita da non prendere sottogamba perché lo Zurigo è una buona squadra e non verrà a San Siro con un 4-6-0. Segna tanto, è forte fisicamente ed è piena di giocatori che corrono come ossessi. Il che implica di cercare di segnare as soon as possible per poi addormentare la partita e colpirli in contropiede.

Update/1. Sembra che Shevchenko possa partire titolare al posto di Borriello, probabilmente unica punta supportata da Kakà e Ronaldinho Domenica sera contro la Lazio.

1 commento:

The Crow ha detto...

Analisi perfetta.
Sentite Bernard Challandes, tecnico dello Zurigo: "Non pensassimo di poter vincere, non saremmo nemmeno partiti da Zurigo. Dobbiamo però giocare al 200%, senza essere attendisti, ma nemmeno pensando di poter fare la gara. Non credo ad un Milan in crisi, ha un grande potenziale e uno dei migliori allenatori al mondo".