domenica 7 settembre 2008

Weekend News

i) "L'infermeria è piena, l'infermeria è piena. MilanLab è una vergogna, la società prende in giro il pubblico" si è urlato negli ultimi giorni. Tifosi, giornalisti, commentatori, opinionisti, editorialisti. Eppure, a quanto ne so io, contro il Genoa (a meno di infortuni nei prossimi giorni) avremo a disposizione la rosa al completo, con l'eccezione di Nesta.
ii) L'Inter ha giocato contro il Locarno. Ha debuttato Quaresma. Ho visto gli highlights, tanto per sapere perché l'Inter abbia pagato il portoghese più di Ibrahimovic. Due-tre dribbling a centrocampo, un paio di tiri ad effetto, qualche finta, due colpi di tacco. Un quinto di quello che ha fatto Ronaldinho all'esordio in serie A contro il Bologna. Però Quaresma è il Messia.
iii) L'Italia ha vinto al 167' contro Cipro, il cui miglior risultato credo sia uno 0-13 contro Andorra. Vedere esultare i nostri neanche avessero battuto il Brasile in finale è stato uno spettacolo decisamente disgustoso.
iv) Il Manchester City è stato comprato dagli arabi. Che, coi loro zilioni di petroldollari, sono pronti ad investire somme massicce per acquistare Buffon, Cristiano Ronaldo, Kakà, Messi, Eto'o, Drogba, Ibrahimovic, Cannavaro e Nesta. Il primo anno. Poi gli altri. Neanche a dirlo, tutti (ma proprio tutti) hanno tirato giù pagine e pagine di articoli grondanti di stronzate tipo "la squadra del futuro" e "gli arabi pronti a comprare tutto", facendo finta di ignorare che gli arabi nel calcio ci sono da una vita, che esistono i bilanci da rispettare (soprattutto in Inghilterra - vedi l'esempio Leeds) e che in Italia c'è una squadra gestita da un petroliere che, nonostante un pozzo di soldi infinito, è riuscito a vincere in tredici anni solo ed esclusivamente una Coppa UEFA.
v) Balotelli. Il ragazzo è bravo, ha fisico, scatto, tiro, potenza, reattività. Ma chiamare un diciottenne "SuperMario" (neanche Ronaldo alla sua età era definito "il Fenomeno") finirà per creargli grossi problemi psicologici. Inoltre, a dirla tutta, Totti e Del Piero alla sua età se lo mangiavano. E questo italo-ghanese, per aver segnato un paio di goal in Coppa Italia e un altro paio in campionato, è stato già ritratto come il prossimo salvatore della patria italiana. Siamo tutti ubriachi o sono solo i giornali che devono vendere?

2 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

Update #1. Gattuso è inciampato clownescamente in una buca e si è fratturato una mano. Ne avrà per un mese. Chissà se incolperanno Milan Lab per non avergli creato le mani di The Rock. Vabbè, consoliamoci col fatto che Flamini avrà maggiore spazio per inserirsi nei meccanismi rossoneri e che forse, finalmente, Emerson tornerà a giocare a pallone.

The Crow ha detto...

i) Si confonde sempre la sfiga con la scienza. E l'infortunio a SuperPippo dell'altro giorno è lì a dimostrarlo.
ii) Per il momento ho visto solo i suoi tatuaggi alla presentazione e le immagini fatte passare già decine di volte di una sua punizione (finita a lato).
iii) Beh, mi sembra che "lo spirito di Berlino" cercato da Lippi sia già stato trovato con il goal a Cipro al 167'.
iv) Brillante come sempre.
v) Tutte e due le cose. Vedere alla voce "Pato" per capire come si rischia di bruciare un talento di valore mondiale (e per quanto mi riguarda in prospettiva molto, ma molto più bravo del pur ottimo "SuperMario").
Update su Ringhio: miseria, vedere le immagini dell'infortunio ti fa capire come basta niente per farsi male seriamente. E gli è andata pure bene. Ripeto, miseria.