venerdì 19 settembre 2008

Rassegna stronza

La partita non la posso commentare, giacché hanno tolto la luce a tutto il quartiere dove mi trovavo al quarantasettesimo secondo del primo tempo, per farla tornare al novantaduesimo minuto della ripresa. Ad ogni modo, finita la partita ho visto i goal, dato una guardata alle statistiche della partita... finché non mi sono trovato davanti questo articolo. Vi prego di leggerlo, fornisce notevoli prove, per chi ne avesse ancora bisogno, sulla qualità dei giornali sporivi italiani. Il bello è che invece la Fiorentina che fa due-tiri-due-goal e subisce per 85 minuti è "punita oltremodo", mentre l'Inter spenta di uno spento Quaresma "macina già risultati".
Ah, ultima cazzata. Per non essere da meno, Tuttosport (al cui confronto i giornali controllati da Goering erano fonti di informazione libere ed indipendenti), ieri sera ha lanciato una notizia che vale da sola l'abbonamento per secula seculorum al quotidiano di Torino. Il Milan a Gennaio scambierà Pato con Gokha Inler dell'Udinese. Non sto scherzando.

7 commenti:

ilPrigioni3ro ha detto...

Eh si un bel articolo.
Una perla anche l'osservazione che il miglior Dida avrebbe parato il loro gol: ma non scherziamo, chi pigliava quel gol?
Segnalo anche sulla Barzelletta dello Sport, nel mentre guardavo il resto dei titoli, un bel pezzo di straCandido su Moratti.

mavalà ha detto...

Prigioniero, il giornalista intendeva dire che neanche Dida dei tempi d'oro l'avrebbe parato, solo che essendo una capra ignorante non sa come sciverlo.
Capra ignorante non solo in italiano, ma anche calcisticamente parlando.
L'articolo è evidentemente stato scritto prima della partita, dopo la quale sono stati aggiunti i riferimenti alle azioni salienti, presi dai servizi televisivi, non che abbia visto il match.

Comunque ho visto un apprezzabile impegno dei ragazzi, continuando così sono molto fiducioso. Alcuni errori (orrori?) rimangono, ma passeranno...

The Crow ha detto...

Sono d'accordo con Mavalà: quello neanche l'ha vista la partita. E se l'ha vista era come le tre scimmiette che non guardano, non sentono e non parlano.
Sul tiro degli svizzeri da trenta metri insaccatosi all'incrocio dei pali, neanche Gesù Bambino ci sarebbe arrivato, non scherziamo.
Per quanto riguarda le osservazioni di Astoria nel post, per quel che ho sentito io, i soli Pistocchi e Taveri hanno detto che il "re era nudo", dicendo che al di là del risultato la Inter aveva subito per lunghissimi tratti dai greci e che questi avrebbero meritato come minimo il pareggio.
Gli altri, invece, tutti a sbrodolarsi con il sensazionale risultato ottenuto dallo squadrone guidato da special one.

AstoriaRecords ha detto...

D'accordo con voi, ma nessuno che mi consola per la mia impossibilità di vedere la partita?! Ingrati!

The Crow ha detto...

Ma come, non ti è bastato il mio post sulla partita? Ah!
Scherzi a parte, naturalmente mi è dispiaciuto leggere del tuo inconveniente e che tu non abbia potuto vedere la partita. Io ieri sera ero a casa e per puro sfizio l'ho registrata sull'hard disk recorder (che ho dovuto comprare poche settimane fa, altrimenti per causa del mio lavoro mi sarei perso tutte le partite di questo campionato): posso masterizzarti un DVD con la partita, se la cosa può consolarti. :-)

AstoriaRecords ha detto...

Grazie!
Ps Ma della notizia di Pato all'Udinese vogliamo dire qualcosa? Oppure la lasciamo cadere nel vuoto? Io non riesco a smettere di ridere da quando l'ho sentita. A questo punto non diventa più utopico uno scambio Favalli - Cristiano Ronaldo (più soldi).

The Crow ha detto...

Figurati!
Quanto alla notizia di Pato all'Udinese, non devi contraddirti, mio caro: così come hai scritto tu stesso l'altro giorno, non bisogna MAI dare credito alla Barzelletta dello Sport (fantastico Prigioniero), alla stampa sportiva in generale e leggere solo Milan Football Hall. :-)
E poi io allo scambio Favalli-Cristiano Ronaldo ci credo. Più soldi per noi, naturalmente (LOL).