martedì 23 settembre 2008

Reggina - Milan, Stadio Granillo, 24 Settembre 2008

Ecco la probabile formazione di domani, in parte svelata da Ancelotti:
Abbiati - Zambrotta, Bonera, Kaladze, Favalli - Flamini, Ambrosini, Seedorf - Kakà - Shevchenko, Pato
Dida, Antonini, Maldini, Gattuso, Emerson, Ronaldinho, Borriello

In tribuna: Kalac, Darmian, Cardacio, Viudez
Indisponibili: Jankulovski, Nesta, Senderos, Pirlo, Inzaghi

Nota: dopo l'orgasmico ed orgiastico trionfo contro i biancocelesti, il Milan si presenta a Reggio Calabria un po' incerottato (Gattuso e Borriello stanchi, Jankulovski rimasto a Milano per un pestone) e con un solo pensiero in testa: il derby di Domenica sera. Per questo ci sarà un ampio turnover, con Favalli, Bonera e Shevchenko titolari. Inoltre, benché Ancelotti l'abbia negato, è possibile che Antonini venga utilizzato al posto del diffidato Zambrotta - che non possiamo rischiare di perdere contro l'Inter.
Nota/2: inutile nascondersi. La Reggina vale poco, non è più la squadra dei tempi d'oro di Mazzarri. A differenza della Lazio si chiuderà in difesa, cercando di portare a casa uno zero a zero che le servirebbe come l'oro. Il 3-6-1 di Orlandi, in tal senso, è simbolico. Sarà una partita durissima, da sbloccare as soon as possible per poi contenere gli amaranto e ripartire in contropiede. Il Milan sta migliorando, non si può negare. Ma queste sono le partite da vincere con tanta rabbia, tanta voglia e poche cavolate in difesa.
Update/1: Ancelotti stupisce tutti, togliendo capitan Ambrosini e Shevchenko ed inserendo Gattuso e Borriello. Mi piace questa stagione, dove nessuno è titolare e tutti si giocano le proprie opportunità Domenica dopo Domenica.

Nessun commento: